giovedì 6 marzo 2014

Torte di compleanno

Questa mattina voglio mostrarvi qualche torta di compleanno che ho fatto in pasticceria, durante lo stage di 3 mesi associato al corso.
Non essendo io che prendevo gli ordini, non ho idea di chi fossero i clienti, se non per il nome riportato sulla torta.
Sono tutte o pan di spagna con crema, cioccolato o crema e fragole; oppure millefoglie crema e fragole o crema e cioccolato o crema e scaglie di cioccolato (in pratica i ripieni classici).
Queste foto risalgono all'esatate del 2012, la pasticceria in cui ho fatto il tirocinio era Genovali & Puccinelli a Montramito. Si sono trasferiti a Lido di Camaiore adesso.
Eccovi le foto.



Matteo è il bambino a cui facevo ripetizione, la torta è stata il mio regalo di compleanno ^_^
Ed ecco invece due millefoglie cioccolato e nocciola. La prima era per il mio compleanno, la seconda per il mio fidanzato.


Tutti questi dolci posso rifarli a casa, l'unico problema è la decorazione. Come potete vedere in questi ultimi due, il colore è sfumato. Avevo usato un colorante spray alimentare che avevano in pasticceria e che, purtroppo, non riesco a trovare se non nei fornitori di pasticcerie che, tuttavia, vendono a partita iva. Se qualcuno conosce un negozio dove posso trovarlo, me lo dica ^_^

Nessun commento:

Posta un commento