sabato 8 marzo 2014

Tramezzini mignon

Questa mattino ho preparato un mini buffet per Teresa, per la mostra fotografica che la sua associazione culturale promuove in questi giorni.
Mi ha chiesto poche cose, qualche tramezzino, muffin al limone e una crostata con la crema di nocciola.
Poichè l'argomenti muffin e cupcakes lo affronterò in un altro momento, ho pensato di parlarvi dei tramezzini che ho preparato per lei.
Ho preferito farli mignon perchè rientrassere in quella categoria chiamata finger food, ossia cibo che essendo di misura piccola non ha bisogno di forchetti o coltelli, ma che può semplicemente essere preso con le dita e mangiato in un sol boccone.
Lo ritengo un tipo di cibo particolarmente adatto alle feste di compleanno, o ai buffet, perchè non richiede troppo impegno per essere mangiato e non ostacola le conversazioni o i giochi dei bambini.
I tramezzini che ho preparato oggi, e di cui purtroppo non ho la foto, più tardi vedrò di chiederla a Teresa se le ha, sono 4 diversi, ma hanno tutti in comune la "salsa tonnata".
Questa salsa viene preparati in vari modi, la mia contiene: uova lesse, tonno, maionese, sott'aceti.
Eccovi come gli ho fatti:
 maionese, insalata gentile, salsa tonnata.
formaggio al salmone, pomodoro, salsa tonnata.
formaggio alle erbe, mozzarella, salsa tonnata.
maionese, insalata gentile, pomodoro, prosciutto cotto, salsa tonnata.

Hanno tutti un gusto fresco (grazie alla presenza della verdura) e leggero.
^_^

eccone, almeno alcuni xd


Nessun commento:

Posta un commento