giovedì 6 marzo 2014

Compleanno Veronica

Veronica è mia sorella e ha un amore a dir poco totale e assoluto per il rosa.
Il dolce che vi farò vedere qui è anche questo del 2012, dato che questa estate era a Roma per il suo compleanno e che quindi mi era un po' difficile farle una torta e portarla fino là!

Questo dolce è una quattro quarti, su alzata a tre piani con crema pasticcera e cioccolato, panna, granelli di zucchero rosa, fiori di cialda e di zucchero, tulle e nastri.
La quattro quarti è un dolce perfetto come base per le decorazioni in pasta di zucchero ma anche per quelle con la panna. Morbido, delicato al gusto, io lo ho usato anche come base per degli zuccotti. In Ogni modo va tenuta presente una cosa: è un dolce con molto burro e che quindi, ha una gran quantità di grassi... però, una volta ogni tanto che male può fare? Alla peggio, il giorno dopo, vi date al running! <3



Ad un anno e più di distanza, con una diversa impostazione ed esperienza, riconosco che questo dolce ha una marea di difetti, ho infatti cambiato il modo di decorare il lato della torta, dando la panna in modo diverso, così da evitare che restino, come accade qui, alcuni punti scoperti. 
Devo però dire che rispecchiai l'amore per il rosa di mia sorella e che lei ha sempre adorato questo dolce, sia per il gusto che per il suo aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento