mercoledì 19 marzo 2014

Sacher torte

Vi chiedo scusa per l'assenza, ma... ho un lavoro, da tipo meno di una settimana e passo 8h al giorno lì... per l'asattezza sono apprendista alla pasticceria Chloè di Lucca. Venite a fare un giro!
Comunque, ovviamente quando sono a casa sono piuttosto staca, ma prometto di mantenere il blog, quindi ecco a voi la sacher.
Questa la ho preparata per un collega di lavoro di mia sorella, ovviamente su richiesta di mia sorella, per festeggiare il suo compleanno (come prmeio per i passaggi in macchina serali quando la accompagna a casa dal lavoro).
La base è proprio la base da sacher, non un semplice pan di spagna al cioccolato, e fidatevi, c'è abbastanza burro e cioccolato lì dentro da allontanarlo bene dal pan di spagna (che appunto no ha il burro).
Per la copertura ho usato una ganache di panna e cioccolato fondente, ahimè, non ho certo a casa il cioccolato che si usa in pasticceria, mi sono dovuta accontentare da uo da supermercato, ma, considerando la durata del dolce, so che è andata bene lo stesso!
Il ripieno è la classica marmellata di albicocche, comprata, non avendo fattala io personalmente questa estate per mancanza della materia prima... e va bhe^^ Hope you like it!

La scritta la ho fatta con il cornetto.

Nessun commento:

Posta un commento